All you need is NERD #5

Buon inizio settimana gente!!

Oggi vorrei parlarvi di quella grande trovata di Spotify, che finalmente è sbarcata anche in Italia!

Spotify è un client di musica che ti permette di ascoltare in streaming la musica che vuoi, tutto esclusivamente gratis: il software gratuito, infatti, si finanzia con i banner pubblicitari presenti nell'interfaccia del programma (che a me ricorda moltissimo lo stile iTunes...).



Le canzoni e gli album completi, anche italiani, a disposizione sono veramente un'infinità e sono sicuro che non faranno che aumentare vista la popolarità che sta riscuotendo. Il client ti permette non solo l'ascolto in streaming, ma già nella versione gratuita è possibile creare le proprie playlist, etichettare i propri album o brani preferiti e gestire anche in maniera efficace i file musicali locali salvati sul nostro pc.

Per coloro che non amano i suggerimenti commerciali, c'è inoltre la possibilità di pagare un abbonamento mensile per rimuovere i banner e ottenere dei servizi aggiuntivi: con 4.99 € al mese sbloccate l'account Unlimited col quale ottenete la rimozione completa della pubblicità; mentre con 9.99 € al mese sbloccate quello Premium che vi da anche la possibilità di scaricare tutta la musica che volete per ascoltarvela off-line.

Che dire? La rivoluzione musicale è arrivata anche nel nostro Bel Paese. Sapremo sfruttarla al meglio?

Qui trovate la home page di Spotify dalla quale è possibile registrarsi direttamente col proprio account Facebook e scaricare il client.

Buon ascolto!!

Nessun commento:

Posta un commento