All you need is NERD #6

"Hai mai provato a cercare 'Google' su Google?"

Con questo incipit si apre una delle webseries più famose e a mio avviso meglio realizzate di tutto Youtube: sto ovviamente parlando di 'Lost in Google'. So che è una seria un po' datata per i tempi del web (un bel 'OLD' non me lo toglie nessuno), ma solo recentemente ho avuto modo di vedermela tutta in tranquillità e senza i lunghissimi tempi di attesa che hanno caratterizzato l'uscita degli episodi.



I realizzatori della webseries sono i ragazzi del canale 'the JackaL', già presenti sul Tubo con video parodia o sketch divertenti di vita quotidiana. La particolarità di 'Lost in Google' è che la trama e la sceneggiatura si adattavano, fra un episodio e l'altro, ai suggerimenti che gli utenti lasciavano nei commenti della puntata precedente. La serie, infatti, conta solo 5 episodi (più bloopers e backstage) ma la loro realizzazione ha coinvolto i ragazzi del canale per svariati mesi, soprattutto per l'incredibile lavoro di lettura e adattamento della sceneggiatura che, a mio avviso, rasenta la perfezione visto lo straordinario risultato. 

Bisogna inoltre citare il fatto che la serie nelle sue puntate conta anche dei camei di altri youtubers e sopratutto di personaggi e artisti famosi (non faccio spoiler, ma quando ho visto il cameo della puntata 3 vi assicuro che non credevo ai miei miopi e astigmatici occhi).

Non vi faccio nessuna anteprima sulla trama, ma vi lascio direttamente col video della puntata pilota e tutti i link del caso in fondo all'articolo. 

A presto con una nuovo puntata di 'All you need is NERD'! (Vi era mancata dite la verità...)










Nessun commento:

Posta un commento