La vignetta della settimana #1: Un'offesa per la pace

E oggi inauguro una nuova rubrica: "La vignetta della settimana"! Un modo simpatico per accogliere il week-end e magari strapparvi pure un sorriso.

Premetto che le vignette pubblicate non sempre saranno di argomenti riguardanti le notizie della settimana, ma vi segnalerò quelle da me reputate più divertenti e che possano spingere magari anche qualche riflessione (come una buona satira dovrebbe sempre fare). Non vi sarà in me nessuno scopo polemico in relazione al contenuto delle vignette e, se mai vi sarà, lo specificherò nel post. Inoltre, per ogni vignetta citerò: autore, giornale o sito di riferimento, data e metterò link del sito da dove l'ho presa.

Ad inaugurare la rubrica è il nostro vecchio amico Vauro che sulle pagine de "il Fatto Quotidiano" del 16/12/12 esordisce con questa vignetta:


Vauro, "il Fatto Quotidiano" 16/12/12, globalist.it


Il riferimento ironico è ovviamente riferito alle dichiarazioni del Papa dello scorso Dicembre e all'acquisto, da parte del vecchio governo Monti su impegno (va ricordato) dei vecchi governi, dei Jet F-35 per l'Aeronautica Militare.

Con questo vi auguro un buon fine settimana.

A presto con altre novità!!

Nessun commento:

Posta un commento